giovedì 11 giugno 2020

Attività di Scrittura creativa



CREARE STORIE 

❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Il ragazzo Felisidà

C’era una volta un ragazzo che abitava in un luogo, che si chiamava Mondo Ideale. Il ragazzo di nome Felisidà ogni mattina andava in giro per il suo mondo, ammirando i colori dei prati fioriti, lo svolazzare delle farfalle, il profumo della terra, la limpidezza dei fiumi e dei mari e il cielo sereno dove volavano tanti tipi di uccelli. Un giorno, mentre camminava sulla sponda di un fiume, vide un ragazzo di nome Inquinamento. Lui portava tre sacchi: uno con il fumo delle fabbriche, il secondo pesticiti e il terzo con un virus.
Felisidà gli chiese che cosa aveva nei sacchi, il ragazzo gli rispose che c’erano ingredienti per rendere il suo mondo ancora più pulito. Il ragazzo Felisidà gli disse di aprirli, così quei fiumi, quei pesticiti e quei virus si propagarono per il Mondo Ideale. All’improvviso i prati diventarono spogli, le acque verdastre e i virus si iniziarono a insinuare nelle case degli abitanti del Mondo Ideale creando un’epidemia provocando uno squilibrio sociale, economico e culturale. Infatti le scuole furono chiuse, gli ospedali si affollarono di malati e i luoghi pubblici furono chiusi. Così   gli abitanti furono costretti a rinchiudersi nelle loro case.
Il povero Felisidà era disperato e piangeva. Una notte venne in suo aiuto un dottore di nome Giuseppe, il quale le diede un’antitodo per curare i prati i laghi e le persone. Il mattino seguente Felisidà propagò questa porzione per il suo mondo e così guarirono tutti.
Il clima e l’ambiente ritornarono come erano prima puliti e puri. Così vissero tutti felici e contenti.
  
Orlando Carmine 1^D

Nessun commento:

Posta un commento